martedì, gennaio 12, 2010

I Nuovi iMac "Superdotati"

Belli e grandi.

Schermi da 21,5" e 27".

Sono cambiate molte cose dai tempi del primo iMac 15". Basta un’occhiata al nuovo iMac per accorgersene. Uno schermo da 21,5" o 27" completamente rivestito in vetro copre quasi tutta la parte anteriore del computer. E quando tutto ciò che vedi è il display, non c’è più niente fra te e la tua Scrivania. Filmati, siti web, foto: tutto è meraviglioso sul nuovo schermo widescreen 16:9 dell’iMac.




Retroilluminazione LED.

Maggiore è la risoluzione di uno schermo, maggiore dev’essere la quantità di luce che ne attraversa i pixel: solo così si ottiene l’immagine più nitida possibile. La retroilluminazione LED del nuovo iMac fa proprio questo, ottenendo luminosità ed efficienza davvero notevoli. E poiché questa tecnologia non richiede molto spazio, lo chassis dell’iMac rimane sottile anche con tutti i componenti ad alte prestazioni che ha al suo interno.

Maggiore risoluzione.

Il nuovo iMac 21,5" ha una risoluzione HD di 1920x1080. Gli ingegneri Apple avrebbero semplicemente potuto applicarla anche all’iMac 27", invece sono andati oltre l’HD con una risoluzione di 2560x1440: ossia il 78% di pixel in più rispetto all’iMac 21,5".

Tecnologia IPS.

Lo schermo dell’iMac è progettato per darti una visibilità spettacolare da ogni angolazione. Ciò è reso possibile da una tecnologia chiamata IPS (In-Plane Switching). Che tu sia davanti allo schermo o di lato, vedrai sempre immagini perfette con colori estremamente fedeli e senza alcuna perdita di dettagli.

Semplicità all-in-one.


L’evoluzione dell’iMac.

Era un’ottima idea allora, e lo è ancora adesso. Il design all-in-one del primo iMac a schermo piatto ha fatto spazio sulla scrivania, riunendo in un’unica struttura tutti i componenti: display, processore, scheda grafica, disco rigido, unità ottica, memoria e altro. Oggi, grazie a nuove tecnologie visibili e non, il nuovo iMac è una degna evoluzione della dinastia all-in-one.

Guscio senza soluzioni di continuità.

Sul retro dell’iMac trovi una serie di porte, e poco altro. Un guscio ininterrotto realizzato con una fusione di precisione crea un’unica superficie in alluminio. E c’è solo un cavo: quello dell’alimentazione.

Componenti silenziosi che non surriscaldano.

Con uno schermo così grande, c’è più spazio per separare i due componenti che producono più calore: la CPU e la GPU. Così l’interno dell’iMac non si surriscalda. Gli ingegneri Apple hanno anche realizzato un sistema di controllo intelligente che rileva le temperature e fornisce ai componenti più importanti solo la quantità d’aria di cui hanno bisogno. Inoltre le tre ventole nell’iMac sono state regolate per la massima silenziosità. Il risultato di tutta questa attenzione al calore e alla rumorosità? Un sistema che funziona a 18 decibel quando è inattivo: così silenzioso che quasi non ti accorgerai che è acceso.

Fonte: www.apple.com

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Affiliate Network Reviews