venerdì, luglio 03, 2009

Startup Optimizer 1.6


Startup Optimizer analizza il tuo sistema alla ricerca dei programmi che si avviano automaticamente con Windows rallentando l'avvio del tuo computer. È facile da usare e dotato di vari strumenti per sapere di più di ogni misteriosa applicazione attiva

Un computer lento ad avviarsi con una buona probabilità significa molti programmi che vengono eseguiti automaticamente allo start-up, spesso a tua insaputa. Quel che è certo è che più lunga è la tua tray di sistema (e più numerose le piccole icone delle applicazioni attive), più il tuo computer ha bisogno di una bella ripulita dei programmi che si eseguono all'avvio.

Startup Optimizer, come AutoRuns ti permette di svelare le applicazioni che rallentano l'avvio del tuo computer e di scegliere cosa mantenere per i prossimi avvii e cosa no. Ha dalla sua un'interfaccia molto intuitiva, sebbene solo in inglese, resa facilmente consultabile da una serie di filtri. L'analisi di Startup Optimizer viene compiuta all'istante e il risultato è un lungo report. A molti dei nomi elencati non saprai collegare alcuna applicazione.

Tuttavia Startup Optimizer ti viene in aiuto: basta cliccare su un elemento per visualizzare varie informazioni al riguardo, come la posizione sul disco, un link per cercarlo su Google e persino l'impatto sulla memoria RAM. Startup Optimizer avverte anche quando un processo è pericoloso, ma meglio non fidarsi troppo. Per evitare problemi, deseleziona solo i programmi che riesci a riconoscere.

Sistema operativo richiesto per Startup Optimizer:

  • Sistema: Win95/98/98SE/Me/2000/NT/XP
Download Here

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Affiliate Network Reviews