mercoledì, gennaio 27, 2010

Ordiniamo le icone sul desktop con RocketDock

Oggi vediamo un po’ come ordinare un po’ le icone del nostro desktop su una barra molto simile a quella del Mac.RocketDock_logo
L’Utility che ci permette di fare tutto ciò si chiama RocketDock, è free e  abbastanza leggera per quanto riguarda i consumi di RAM (a me occupa circa 7MB).
E’ compatibile anche su Windows 7.
E’ reperibile a questo indirizzo, una volta scaricato l’eseguibile lanciamolo, in questo modo faremo partire l’installazione.
Terminata quest’ultima potremo far partire il programmino, che farà comparire appunto una barra con delle icone che potranno essere tranquillamente modificate.

Questo è il risultato del mio desktop dopo aver settato tutto a mio piacimento:
RocketDock desktop Migliora Pc

Vediamo nel dettaglio come fare a modificare la barra a nostro piacimento.
Modificare l’Interfaccia: Andiamo su uno spazio vuoto della barra clikkiamo con il pulsante destro del mouse e selezioniamo la voce Impostazioni Barra: qui potremo scegliere quali opzioni modificare nelle etichette Generale, Icone, Posizione, Stile e Aspetto.
Aggiungere Icone: Per aggiungere un icona basta semplicemente andare sulla barra, click con il tasto destro, aggiungi elementi e selezionare un icona vuota.
Personalizzare Icone: Per personalizzare la nuova icona creata, che si presenta con un punto interrogativo basterà andare sulla stessa clikkarla con il tasto destro, selezionare la voce Imposta Icona. In seguito verrà aperta una finestra dove si procederà a selezionare l’immagine che dovrà essere visualizzata, il nome ed il percorso.

Molte icone si trovano sullo stesso sito del produttore alla voce “Get Addons” e sono scaricabili gratuitamente. Sono inoltre scaricabili le barre  su cui verranno posizionate le icone stesse. Ad esempio io ho scelto quella in stile Mac.
Le immagini supportate per le icone possono essere con estensione .ico oppure il comune .png.
Se avete qualche dubbio non esitate a chiedere!
Alla prossima.
Blow

1 commenti:

Anonimo ha detto...

una volta lanciato il programma la barra si sovrappone a tutte le finestre che apro... se non voglio che si sovrapponga cosa devo modificare nelle impostazioni?

Related Posts with Thumbnails
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Affiliate Network Reviews