sabato, gennaio 23, 2010

Il primo tweet dallo spazio

blogSpan
Venerdì Timothy Creamer, un astronauta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha inviato il primo Tweet dallo spazio. E’ stato un tweet piccolo per l'uomo, un Tweet gigante per l'umanità.
Mr. Creamer, il cui nome in Twitter è Astro_TJ, ha scritto: "Hello Twitterverse! We r now LIVE tweeting from the International Space Station — the 1st live tweet from Space! :) More soon, send your ?s.”
Tweeting dallo spazio non è un compito facile. In un'intervista dello scorso anno con Mark Harris di CNET, lo staff IT della Stazione Spaziale Internazionale ha spiegato la logistica e l'hardware coinvolti nella connessione a Internet 250 miglia sopra la terra, mentre viaggiava a 17300 miglia all'ora.
Secondo il personale IT, la stazione spaziale è dotata di 68 computer portatili IBM ThinkPad A31 e 32 Lenovo ThinkPad T61p dispositivi. I portatili sono tutti collegati tramite access point Wi-Fi, e "c'è anche un telefono IP dedicato per telefonate e qualche video di limitata capacità di videoconferenza, se gli astronauti hanno bisogno di vedere le loro famiglie".
La connessione a Internet è anche relativamente veloce. Gli astronauti hanno a connessioni ad alta velocità come come 3Mbps e 10Mbps, che è paragonabile a connessioni DSL più veloci a casa.
Potete vedere alcune delle domande da terrestri nel cyberspazio qui.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Affiliate Network Reviews