mercoledì, gennaio 13, 2010

Facebook verrà ripulito da spam e virus grazie a McAfee


Sembra che Facebook ha finalmente stufo di tutti i virus e lo spam che affliggono la rete sociale e capace di intrappolare e imbarazzante suoi 350 milioni di membri.

Martedì tardi, la società ha annunciato un accordo con McAfee, il principale produttore di software anti-virus, per offrire agli utenti Facebook a sei mesi di abbonamento gratuito a McAfee Internet Security Suite. Dopo di che, gli utenti di Facebook avranno diritto a sconti sul software. In base ai termini della partnership, McAfee diventa fornitore esclusivo di Facebook di software per la sicurezza dei consumatori per un anno.

Facebook anche iniziare ad utilizzare uno strumento di McAfee per la scansione del computer di un utente il cui account viene compromesso da malware. (Ci sono stati alcuni esempi di alto profilo di recente.) Gli utenti di Facebook, i cui conti vengono dirottati devono passare attraverso un processo di bonifica. Come parte di questo, che ora dovranno sottoporre le loro computer a questa scansione di riprendere il controllo sul proprio account Facebook.

"Abbiamo visto un aumento assoluto enorme in tutto il mondo del malware nel corso degli ultimi 12 mesi, probabilmente più di cinque anni precedenti messi insieme", ha affermato David DeWalt, chief executive di McAfee. "Stiamo assistendo ad uno molto più malware e mirate a grandi applicazioni di social networking. Queste sono solo le tendenze del settore. "

Mr. DeWalt ha detto che oltre la metà di tutti gli utenti Internet ancora non hanno software anti-virus proteggere i loro computer.

Elliot Schrage, Facebook vice presidente delle comunicazioni e l'ordine pubblico, ha dichiarato che Facebook dispone di una propria tecnologia che mira a mantenere il malware dal sito. Ma, ha detto, "la sicurezza continua ad essere un problema per Facebook e tutto il Web, ci siamo resi conto che, se volessimo davvero costruire una posizione di leadership che definisce le migliori pratiche per aiutare gli utenti abbiano un'esperienza sicura, avevamo bisogno di collaborare con gli altri leader del settore. " 


Fonte:  nytimes.com by BRAD STONE

2 commenti:

coupon ha detto...

Ciao,

ho provato a cercare questo sconto o coupon ma non sono riuscito a trovarlo.

Mi puoi dare una mano in tal senso?... grazie anticipatamente.

Sarei interessato all'antivirus.... ma non a prezzi esorbitanti!.

Un bel sconto non sarebbe male!

Blow ha detto...

Ma sinceramente non l'ho mai provato siccome abbiamo a disposizione due antivirus che sono validissimi e gratuiti quali Avast e AVG

Related Posts with Thumbnails
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Affiliate Network Reviews