ScribeFire è una bella estensione per Firefox, adatta a tutti i blogger in ascolto. Permette di scrivere post dal browser, senza accedere al pannello di controllo del blog o sito
Stai leggendo qualcosa su Internet, e ti viene in mente uno spunto geniale per un post sul tuo blog. Normalmente dovresti puntare Firefox verso il tuo sito, aprire il pannello di controllo e scrivere. Oppure aprire un word processor, scrivere il post e poi copiarlo sul tuo sito. Con ScribeFire ti risparmi tutto questo e molto altro.
Dopo avere installato questa estensione, in ogni momento puoi premere il tasto F8 (o l'icona di ScribeFire nella barra di stato) e iniziare a scrivere, utilizzando il potente editor che vedrai apparire. E una volta che l'articolo è pronto, ti basta cliccare su un tasto per pubblicarlo. ScribeFire offre tutta una serie di strumenti che ti facilitano il compito. Dal drag and drop del testo, al post diretto di una pagina che si sta visualizzando.
ScribeFire è compatibile con molti servizi e CMS di blogging: Blogger, WordPress, MovableType e altri ancora. E offre praticamente una compatibilità completa. Io l'ho provato con WordPress e ho potuto aggiungere senza problemi categorie, indirizzi di trackback e altro ancora. E tutto questo senza subire le occasionali lungaggini del normale pannello di controllo di WordPress.
Sistema operativo richiesto per ScribeFire:
- Sistema: Win98/98SE/Me/2000/NT/XP/2003/Vista
0 commenti:
Posta un commento