giovedì, luglio 09, 2009

Google Chrome OS


Finalmente il colosso Google effettuerà un enorme passo avanti entrando nel mondo dei sistemi operativi, da ammirare anche perché il progetto sarà Open Source, inizialmente impiegato per netbook, più avanti però verranno rilasciati anche i codici sorgente per gli altri sistemi. Ricordiamo che i primi netbook sul quale verrò installato Chrome saranno disponibili dalla seconda metà del 2010.


I punti sui quali lo staff Google ha lavorato maggiormente sono velocità, semplicità e sicurezza. Infatti si è puntato a rendere tale OS il più reattivo possibile permettendo all'utente di arrivare sul web in un arco di tempo brevissimo.


Ecco il comunicato ufficiale rilasciato:


Abbiamo ascoltato molto i nostri utenti ed il loro messaggio è chiaro: i computer hanno bisogno di migliorare. Il pubblico vuole accedere istantaneamente alla propria casella email, senza perdere tempo ad aspettare che il computer ed il browser si avviino. Vogliono i loro computer sempre in attività e veloci e reattivi come quando li hanno comprati. Vogliono che i loro dati siano accessibili ovunque e non vogliono avere la preoccupazione di perderli o di dover fare dei backup. E, ancor più importante, non vogliono impiegare ore a configurare il computer per farlo funzionae con ogni nuovo componente hardware o di preoccuparsi di continui aggiornamenti software


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Affiliate Network Reviews