giovedì, giugno 18, 2009

Veoh



A prima vista il sito Veoh.com sembra il solito portale di uploading video, simile a Youtube e a tanti altri. "Sembra", appunto. Un gran numero di contenuti in streaming suddivisi per canali o per categorie, il motore di ricerca, la classifica dei video più visti, il codice embed. Nulla di particolarmente originale, insomma. Ma qualcosa di nuovo c'è. Innanzitutto ci colpisce la qualità dei filmati, senz'altro migliore rispetto alla concorrenza. Ma la vera novità è il software opzionale Veoh TV, attraverso il quale si possono vedere e scaricare gratis film, telefilm, serie televisive e cartoni animati, anche in lingua italiana!

Vediamo come funziona. Innanzitutto iscrivetevi gratis a Veoh, poi scaricate sempre gratuitamente il software Veoh TV (link) ed installatelo (sono richiesti requisiti minimi di sistema: Windows XP o Vista, 500 MhZ di processore, 256 mb di ram). Questa piattaforma è necessaria per la visione e il download di video dalla durata superiore a 5 minuti.
Dopo l'installazione tornate all'homepage del portale ed iniziate la ricerca. Per trovare quello che maggiormente ci interessa sono consigliabili parole chiave intelligenti: "divx ita", per esempio, oppure "film ita", "puntata", "episodio" o qualsiasi altra combinazione che possa svelarci i tesori nascosti nelle pagine di Veoh. In egual modo si possono anche utilizzare termini di ricerca più precisi come l'esatto titolo di una pellicola.
Adesso, una volta giunti nella pagina del video prescelto, sarà sufficiente cliccare sul tasto giallo con la scritta Watch on VeohTV, facilmente riconoscibile: a quel punto si aprirà il player di Veoh TV e... buona visione! Per scaricare il video, basta selezionare il pulsante con la freccia che indica verso il basso presente sul menù dei comandi del player Veoh TV, oppure utilizzare nella pagina specifica di ogni video il link Download Options, appena sotto Send to a Friend, e fare clic sul tastino azzurro Download Video.

Non c'è molto altro da dire. Per i più disattenti ripetiamo che per guardare e scaricare i film è assolutamente necessario prima iscriversi a Veoh.com e poi installare il software Veoh TV, in entrambi i casi in maniera del tutto gratuita. Questa procedura non è invece necessaria per i video che durano meno di 5 minuti.
Veoh è un portale che sta prendendo piede in Italia soltanto da poco, quindi non troverete al momento una vastissima scelta di contenuti nella nostra lingua, ma è comunque in rapida ascesa. E un pò di roba "interessante" c'è già...
È inutile stare qui a ricordarvi che esistono leggi che tutelano i diritti d'autore. Noi vi abbiamo dato la soffiata, vedete che utilizzo farne

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Affiliate Network Reviews